domenica 29 luglio 2012

Shooting: Pagan Goddess

I'm so proud of these images. We worked on this project for almost two months, looking for the properly location and the perfect look. Then, one day, I found this beautiful blue dress with golden border and belt, and it has been love at first sight. 
The location is the norman tower of Ricadi (VV), a magic place! All around you could breath centuries of history, the wild nature made me think to be in Greece. After one hour of hair style and a long journey by car, we reached our destination and managed to take this shots!

Greek Goddess


Greek Goddess

Shooting: Gothic Villa

Hi sweeties! Today I'm gonna show you some recents pics of mine, taken as usual with my bf LeLe Photography.
We are settled in Vibo Valentia for the summer and we love to look for ancient places to take pics. These have been taken at the old Villa Gagliardi, in the old part of the town. As long as I'm here on holiday I don't have a huge gothic wardrobe, but I found the place for this burgundy velvet corset ;)

Danielle Fiore

LeLe Photography

LeLe Photography


Review: tinta Renée Blanche Natur Color Green, il rosso paprika!

Ciao amiche! Oggi dedico questo post a noi fanciulle che, periodicamente, facciamo uso di tinte chimiche. Non ho mai nascosto di ricorrere alla tinta ogni 4-5 mesi o quando ne avverto l'esigenza, sebbene dia la precedenza a rimedi naturali come l'henné, di cui faccio largo uso e consumo :) Il colore cui sono affezionata è il rosso rame, ottenuto spesso e volentieri con l'henné e tanto, tanto sole! Di recente ho preferito buttarmi su una tonalità leggermente diversa, il rosso paprika. Lo trovo molto più caldo e adatto al mio colore di base rispetto al rosso rame, che tende a scolorire presto per i miei gusti, lasciandomi le lunghezze tendenti al biondo.

Dopo aver sperimentato le varie marche come L'Oréal (mai più: rapporto qualità-prezzo non vantaggioso e colore che tende a sparire dalle radici dopo pochi lavaggi), Garnier (consiglio la linea 100% color, purtroppo si trova pochissimo nei supermercati), Testanera (stesso giudizio che per la L'Oréal), sono approdata alla tinta professionale in tubetto, accompagnata dall'ossigeno al modico prezzo di 6€ per entrambi i prodotti. Il risultato mi ha pienamente soddisfatto, un colore caldo e pieno di riflessi e perfettamente adattabile al mio henné Planta Medica (per vedere la recensione di quel prodotto, cliccate qui).

La soluzione in tubetti però presenta un inconveniente: la bottiglia d'ossigeno è spesso molto grossa, e se viaggiate potrebbe rivelarsi un problema. Inoltre, per utilizzare questo tipo di tinta sono necessarie ciotolina e pennello professionale. Viaggio spesso, e non posso portarmi dietro tutto il necessario. Di conseguenza, devo arrangiarmi. Nel negozietto sotto casa qui in Calabria ho trovato la tinta Renée Blanche Rosso Paprika della linea "Nature Green" a soli 3,50€ e mossa dalla curiosità, l'ho acquistata. Ero dubbiosa, poiché è una marca che conosco solo tramite bagnoschiuma  ma ammetto di essermi ricreduta! La soluzione è in gel, facilissima da applicare con il beccuccio in plastica, non cola e copre benissimo. Il risultato è un colore fantastico, luminoso e pieno di riflessi! Insomma, se vi capita di trovarla provatela, costa poco ed  è un buon prodotto ;)


mercoledì 25 luglio 2012

Versatile Blogger Awards!



Con estremo piacere vi annuncio di aver ricevuto il mio primo premio "Versatile Blogger"! Ringrazio di cuore la mia amica mua e modella Giulia Orsogna (visitate il suo blog dedicato al mondo della cosmesi e della bellezza http://giuliaorsognamakeupartist.blogspot.it) per avermelo concesso *_*

Il premio prevede che io vi elenchi 7 aneddoti casuali su di me, quindi non perdiamo tempo e cominciamo subito ;)

1. Adoro i gatti, soprattutto quelli completamente bianchi oppure rossi.
2. Il mio piatto preferito sono gli spaghetti, che siano normali, integrali o di riso. Ne mangerei a tonnellate!
3. Il trucco cui non posso assolutamente rinunciare è l'eye liner nero.
4. Mi sono laureata in Storia Romana, ma sin dall'infanzia ho sempre amato il Medioevo.
5. Da bambina, volevo diventare veterinaria.
6. Ho scritto un romanzo fantasy a 18 anni.
7. Adoro Maria Callas.

E ora veniamo alla parte due, ovvero assegnare questo premio ai blogger che seguo regolarmente!

1. http://soniarossamua.blogspot.com/
2. http://criesinthedarkart.blogspot.com/
3. http://gomitoloscornershop.blogspot.com/
4. http://stregoneriaveneta.blogspot.com/
5. http://lexacrush.blogspot.com/
6. http://chefsoso.blogspot.com/
7. http://imperiumwebradio.blogspot.com/
8. http://zannadelmammuth.blogspot.com/
9. http://goth-to.blogspot.com/
10. http://lario3.blogspot.com/

giovedì 19 luglio 2012

Review: smalto Kiko 383, il blu petrolio!

Ciao a tutti, cari followers!
Oggi ho voglia di parlare di cosmetica e bellezza, dato che il mio precedente post sullo smalto Kiko verde bosco ha riscosso molto successo! (Per leggere il post, cliccate qui).
Qualche settimana fa ho acquistato due nuovi smalti Kiko (il 383 e il 265) e vorrei parlarvi del primo, il blu petrolio. Vi dirò la verità, non sono amante dei colori pastello e delle tonalità troppo chiare ma mi serviva qualcosa sul turchese da abbinare ad un vestitino, e dato il prezzo contenuto mi sono lasciata tentare da questa colorazione per me insolita. Il nome non è forse dei migliori. "Blu petrolio" invoca subito nella mente qualcosa di sporco, inquinante, di dannoso. In realtà è un bellissimo colore effetto mat, carico e denso, che richiede appena una passata per una perfetta resa. Dopo una settimana è ancora felicemente sulle mie unghie tranne qualche piccola ammaccatura, dunque non posso che promuoverlo a pieni voti!

L'ho utilizzato per uno shooting in stile beauty, fatemi sapere che ne pensate! 


Danielle Fiore


mercoledì 11 luglio 2012

Shooting: Fashion by FDFoto

Hi sweeties! Today I found a little bit of time to write a new post =) As told in the past days I have lot of pics to add, so let's start with some of them ^_^

I worked twice with FDFoto and it's always a great pleasure. He's a very good artist and an excellent photographer so girls, if you  have the idea to visit Turin, contact him ;)
This time we chose a fashion topic for the shooting, 'cause in the previous ones we had a gothic and a medieval theme (see pics here http://daniellefiore.blogspot.it/2011/12/fdfoto.html). Let me know what do you think!

FDFoto



Visit his website: http://fulviodeasmundis.com/

lunedì 9 luglio 2012

Shooting: Davide Lauriola Photography

Hi little flowers!

I'm a little bit late in posting the recent shootings but I didn't work on the blog in the previous weeks (I've been quite busy with the Ancient History Encyclopedia map). Today I wanna show you the huge medieval-gothic pics taken by Davide Lauriola, an excellent artist strongly recommended ! 

Enjoy and leave a comment if you like!

Hugs! 

Davide Lauriola Photography


Davide Lauriola Photography

sabato 7 luglio 2012

Scorci romani a Vibo Valentia

Ciao fiorellini!

Mi sono accorta soltanto oggi di aver superato le 10.000 visite al blog, quindi vorrei ringraziarvi tutti/tutte con un abbraccio immenso! Grazie! Non me lo sarei mai aspettato!

Detto ciò, oggi vorrei aggiornarvi su un post che avevo scritto qualche settimana fa relativo alla domus romana scoperta a Vibo Valentia. Bene, mi sono ovviamente fatta accompagnare sul luogo dove ho potuto costatare il livello di immobilità assoluta che concerne questo scavo. I resti sono stati coperti con un semplice velo di plastica fermato con dei mattoni, e ancora nulla è stato deciso in merito. Tenendo presente che non sono un'archeologa e non voglio impegnarmi in discorsi che non sono di mia stretta competenza, mi sembra d'aver visto un'ulteriore copertura del sito, su cui tanto si è vociferato verso fine maggio.




At work!

Voci sui giornali assicuravano che il sito sarebbe rimasto coperto ma da una lastra di vetro (in modo da rendere visibile a tutti la storia millenaria della città), ma al momento non vi sono novità. Staremo a vedere...




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...