Shooting: Stupinigi

Finalmente ho del tempo libero per dedicarmi a questo post! L'ultimo mese è stato a dir poco impegnativo e stressante, con ben sei commissioni e un costume per me, ma di quest'ultima creazione parlerò più avanti. Oggi vorrei proporvi degli scatti realizzati verso metà marzo nella bellissima location della palazzina di caccia di Stupinigi (TO). Poso da quasi un decennio e in tutto questo tempo non ero ancora riuscita ad organizzare qualcosa che avesse come sfondo quel piccolo gioiello dell'architettura italiana; opera di Filippo Juvarra, la sua costruzione fu decisa nel 1729 per ospitare il re e la sua corte durante le battute di caccia.
Approfittando del mio costume rococò (molto basic, lo so, ma punto ad arricchirlo prossimamente) e di uno shooting imminente con il mio amico Francesco Gerace, abbiamo organizzato questa uscita fotografica in quel di Stupinigi. La giornata era davvero molto calda e la stoffa del mio abito (taffettà più fodera, con paniers in lino e sottogonna) non ha certo aiutato a superare la calura, in più l'effetto del pannello riflettente era a dir poco accecante...ma chi bello vuole apparire, un po' deve soffrire, no? 
L'acconciatura non è quella che realizzo di solito, molto più accurata, ma il tempo era poco e mi sono dovuta accontentare di un piccolo chignon. 




L'abito è stato realizzato lo scorso anno in circa due settimane, non è accurato al 100% ma era il primo tentativo con un costume che richiamasse il XVIII secolo. Potete leggere il post relativo ai lavori in corso cliccando su questo link (attualmente solo in inglese): http://daniellefiore.blogspot.it/2014/11/xviii-century-costume-marquise.html

Nella fase succesiva, ci siamo spostati nel bel parco attinente alla palazzina, dove ci siamo calati in atmosfere più medieval-gothic. Anche per questa occasione avevo un abito nuovo, realizzato con delle stoffe che avevo per casa e che, per mia fortuna, erano della stessa tonalità seppure di materiali differenti. 






Ringrazio, come sempre, Lele Photography per la prestazione come assistente/aiuto costumi/reggi pannello riflettente.
Potete seguire i lavori di Francesco sulla sua pagina Facebook e sul suo account Flickr. La meravigliosa collana che sto indossando è stata realizzata da DDeluxus  e l'ho vinta (cosa strana, dato che non vinco mai nulla) in un give-away organizzato dalla pagina Facebook Bulgarian Gothic Girls












Commenti

  1. Stupinigi è una location magnifica, ed è bello che l'accesso al piazzale sia libero a tutti: noi vi abbiamo fatto le foto il giorno del matrimionio!
    Complimenti per gli abiti!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto solo ora il tuo commento...me tapina!
      Grazie infinite per i complimenti, sei sempre gentilissima!!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari