Pubblicazione su Digital Camera Magazine Italy

Ed eccomi qua, come promesso! Avrei voluto (e dovuto) scrivere questo post molti giorni fa, ma come sapete il tempo mi è sempre nemico. Come annunciato nel precedente articolo dedicato alla mia intervista per Talento nella Storia (restate sintonizzati perché ci saranno ulteriori novità targate TnS), Settembre è stato un mese ricco di novità ed eventi. Il più importante è senza dubbio la mia pubblicazione sul mensile di fotografia Digital Camera Magazine!


Verso fine giugno sono stata contattata dal mio amico fotografo Ettone per partecipare ad un workshop, le cui foto sarebbero state pubblicate sulla già citata rivista. Potete solo immaginare la mia emozione del momento, avrei voluto scriverlo a caratteri cubitali sulla mia pagina ma ahimè, il nome doveva restare segreto per i due mesi successivi. Ho potuto però annunciare l'imminente novità e il supporto ricevuto è stato incredibile, spesso si vedono i social come una realtà fredda e distaccata ma vi assicuro che in certi momenti vi potete davvero rendere conto di chi vi supporta e vi segue! 

Il giorno degli scatti lo ricorderò sempre: un caldo insopportabile, afoso, privo di aria sebbene fossimo in collina. La nostra location è stata l'agriturismo Cascina Cerola di Altavilla Monferrato (AL), un bellissimo posto tra le verdi colline alessandrine. La dinamica del workshop è stata molto semplice: due lettori (ovviamente fotografi) della rivista hanno partecipato ad un WS ad personam tenuto da Ettone con protagoniste me e la bellissima modella Elena Fortina, nel quale sono stati spiegati sia i principali errori da evitare in fase di scatto sia le regole principali per ottenere un buon risultato. Al fashion di Elena si è affiancato il mio modelling storico, questo per sottoporre ai due lettori due set completamente diversi e con caratteristiche differenti. Per l'occasione ho sfoggiato il mio abito civil war verde (mai come in quel momento ho apprezzato la scelta di averlo realizzato in cotone e non in taffettà!) e il bellissimo cammeo vittoriano realizzato per me da Red Rose Creation. 





La giornata è stata lunga ma molto soddisfacente, siamo tornati a casa stanchi ma felici. Dopo qualche tempo ho potuto visionare le anteprime di stampa e ho scoperto con sommo piacere che sarei apparsa non solo in copertina, ma anche nel sommario. In più, last but not least, sono apparsa nel numero di Settembre come anticipazione per il mese successivo. Ero davvero senza parole. 






 Ed eccomi qua, il giorno dell'uscita nelle edicole, con una bella panoramica delle pagine a me dedicate. Purtroppo in molti mi hanno scritto lamentandosi della scarsa reperibilità della rivista nelle edicole locali, l'unico consiglio che posso darvi è di ordinare l'arretrato direttamente presso la casa editrice anche perché siamo, ormai, in prossimità del numero di Novembre.


Vi lascio con qualche scatto realizzato durante la giornata e, come sempre, i link di riferimento alle persone e luoghi citati. 

Foto di Ettone

Foto di Erminio Vanzan

Foto di Erminio Vanzan

Foto di Erminio Vanzan
Un ringraziamento speciale va a Sara Miao per avermi proposto come modella! 

Link:
Agriturismo Cascina Cerola https://www.facebook.com/cascinacerola
Digital Camera Magazine Italy https://www.facebook.com/digitalcameraitaly 


Commenti

Posta un commento

Post più popolari