Beauty time: crema fai-da-te purificante al pomodoro

Ciao a tutte, mie care followers!
Oggi era una giornata tediosa e un po' nuvolosa, e ho deciso di trascorrere il pomeriggio sperimentando qualche trucco di bellezza naturale :) Girovagando per il web ho trovato la ricetta di una maschera anti acne al pomodoro, realizzabile con due semplici ingredienti aggiuntivi, lo zucchero e il succo di limone. Ho una pelle mista e particolarmente fastidiosa in certi momenti del ciclo, le creme spesso favoriscono  l'insorgere di brufoli anziché contrastarli e quindi sono costretta a tenermeli o a sperimentare intrugli di varia natura :)

Prima di tutto, ho lavato e sbucciato un pomodoro (la ricetta direbbe due), passandolo poi al mixer per creare una specie di poltiglia. Dopodiché ho aggiunto due cucchiai di zucchero e uno di succo di limone, mescolando sino a quando il composto non mi sembrava pronto. La miscela era un po' più liquida rispetto a quella illustrato nella ricetta, ma sono riuscita ad applicarla facilmente senza farla colare. L'ho tenuta in posa per 15 minuti e l'ho lavata via con un batuffolo imbevuto d'acqua fredda.
Il risultato? Eccezionale! La pelle è ancora adesso perfettamente liscia e levigata, ovviamente necessiterò di un utilizzo prolungato per vederne gli effetti ma non posso che ritenermi soddisfatta! Dimenticavo...non usatela più di tre volte alla settimana e non tenetela in posa più del necessario, e se sentite "tirare" durante la posa non preoccupatevi ;)

Un abbraccio! 




Commenti

Post più popolari