Ricetta facile-facile: la torta ai cornflakes e cioccolato!

Inauguriamo questo mese di luglio con un post culinario, del tutto diverso dai miei soliti argomenti (la maggior parte del tempo che trascorro in cucina, lo trascorro pulendo e riordinando ma non cucinando...). Avevo in dispensa un pacco di cereali per la colazione aperto da un po', e che per svariati motivi non riuscivo a consumare; poiché l'idea del "buttalo, tanto ne compri un altro" non mi aggrada molto, ho deciso di cercare sul web qualche ricetta che comprendesse l'uso dei cereali. Ho trovato una torta molto facile e veloce da realizzare, ottima se dovete offrire una merenda agli amici.

Vi servirà soltanto:

- Farina (300 gr)
- Latte (100 ml)
- Burro (100 gr)
- Zucchero (200 gr)
- Tre uova
- Mezza bustina di lievito per dolci
- Cereali a piacere
- Crema spalmabile al cioccolato o nocciola

Iniziate nel solito modo, montando le uova e lo zucchero, aggiungendo poi il burro e il latte. Dopo aver aggiunto anche la farina e il lievito versate metà composto in una teglia (la mia è rotonda e non molto alta) e tenete la restante metà nella ciotola; in questa seconda metà andrete a versare la vostra crema al cioccolato/nocciola (vanno benissimo anche le versioni economiche della Nutella!), raggiungendo la quantità desiderata. Ricordate che troppo cioccolato può risultare nauseante. A questo punto, versate anche questa metà nella teglia e spalmate bene.
Aggiungete i cereali (potete anche aggiungere pepite di cioccolato fondente, perché no) e infornate il tutto per mezz'ora circa a 180°.







Et voilà, il vostro dolce è già pronto!

Commenti

Post più popolari