#10cosechenonsaidime

Oggi mi dedico a un tema suggerito dalla mia super amica fotografa Kristina Gi (vi ricorderete senz'altro di lei  se avete seguito i post più vecchi del mio blog), il nuovo tag da lei ideato #10cosechenonsaidime.

Si tratta, in sostanza, di scrivere 10 cose sulla propria vita privata o lavorativa che normalmente non sono di pubblico dominio, a propria scelta e discrezione :)

Quindi, bando alle chiacchiere e pensiamo a qualcosa di carino da raccontarvi :)

1. Sono leggermente miope. Indosso gli occhiali per uscire per comodità e sicurezza. Preferisco apparire meno bella ma non rischiare di sbagliare bus perché non leggo il numero della linea ;)

2. A 16 anni mi tagliai moltissimo i capelli dopo una delusione amorosa. Optai per un taglio appena oltre le spalle, che per i miei standard era (ed è) quasi una rapata a zero. 

3. Ho una vera e propria passione per le mug, le tipiche tazze anglosassoni. Ne ho di diversi tipi e con mille motivi e disegni, alcune soltanto per bellezza :) Una delle mie preferite è quella del Signore degli Anelli, acquistata per un'inezia in Inghilterra!

4. Adoro i draghetti grigi da arredamento! Li trovate soprattutto nei negozi di oggettistica fantasy o medioevale, dai cofanetti ai veri e propri lampadari. Mi piacerebbe molto avere un tavolino o un complemento d'arredo vero e proprio, ma mi devo accontentare dei cofanetti portagioie e degli specchi. 

5. Ho indossato la mia prima minigonna a 21 anni. Non mi erano mai piaciute.

6. Sono molto attaccata ai miei giocattoli di bambina, ho avuto un'infanzia tutto sommato felice.

7. Sono molto disordinata, tranne che nel computer. Lì deve essere tutto suddiviso in cartelle ben rinominate e precise.

8.  Sono mancina anche se alla lavagna scrivevo spesso con la mano destra.

9. La macchia rossa che ho sulla tempia sinistra è una voglia, ce l'ho dalla nascita :) In molti mi chiedono se è un'ematoma oppure un tatuaggio a forma di farfalla.

10. Mia bisnonna era una baronessa e mio bisnonno era di Pamplona. Questo spiega in parte il mio amore per la belle époque e la Navarra, che ho sempre sentito molto vicina. Per strada in moltissimi mi scambiano per una turista spagnola, ed è sempre un complimento ben accetto! Pamplona è, inoltre, città di fondazione romana (Pompaelo) e dunque non può tutto che ricollegarsi al mio immenso amore per Roma antica :3

Se volete stilare anche voi le 10 curiosità che vi riguardano, seguite il mio modello oppure quello di Kristina, che trovate qui! http://kristinagi.style.it/2013/02/28/10cosechenonsaidime/#?refresh_ce

Alla prossima!




Commenti

  1. ahaha anche io ho aspettato i 20 anni per mettere le gonne =|
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari