Review: Tinta Renée Blanche Natur Color, rosso tiziano

Oggi torno a parlarvi di cosmetica e, più precisamente, di tinte. Era ormai tempo per me di ricorrere ad un passaggio di tintura chimica per uniformare il colore, dopo sei mesi di solo hennè. Stufa com'ero del solito rosso rame che mi portavo in testa da anni, ho deciso di utilizzare una tinta che mi aveva regalato il fidanzato tempo addietro e che non volevo aprire perché in una tonalità a me poco conosciuta: il rosso tiziano. Avevo già parlato in precedenza delle tinture Renée Blanche e devo ribadire lo stesso concetto: ottime. Economiche e facili da applicare, lasciano il capello brillante e per niente secco, cosa che spesso non accade neppure dal parrucchiere, il colore è vivo e pieno di riflessi.


 photo DSCF0254_zps6085d804.png
Il risultato sui miei capelli

Il procedimento è sempre lo stesso, spazzolate i capelli e applicate la miscela in tubetto. E' un procedimento rilassante e piacevole, soprattutto se vi piace farvi toccare i capelli :) Dopo circa una mezz'ora di applicazione, lavate via tutto applicando molto balsamo e, se volete, la crema post-shampoo alle erbe fornita in dotazione. Il risultato lo vedete in foto: capelli luminosi e di un bel rosso caldo, essendo esposti alla luce diretta del sole non sembrano molto diversi dal rosso rame ma vi assicuro che la differenza all'ombra si nota. E' un colore che, volendo, si può ottenere tranquillamente miscelando varie tonalità di hennè, di norma mischiavo il rosso naturale Planta Medica o Zubeda con il rosso forte della Tradizione Erboristica (non è proprio il massimo ma a caval donato...).



Mi sento dunque di replicare il giudizio già espresso lo scorso anno per questa tinta, assolutamente promossa! Il problema è che è difficile da reperire, l'ho trovata per caso in un piccolo negozietto e nella grande distribuzione non l'ho mai vista.Se vi capita di incontrarla fateci un pensiero, merita! Vi aggiungo la foto della confezione, scusate per il flash proprio sul volto della modella...

 photo DSCF0280_zps8ee59bc3.png




Commenti

  1. Ti pregoo! perdona l'invasione... ma t Prego dimmi come fai ad avere quei bellissimi capelli..

    così lunghiii *_* ..tu c credi all eco bio?!

    t prego dimmi la tua routine shampoo e balsamo?!

    continuerei a raffica! ! :) m trattengo ..e spero in una tua risposta (non so come funziona se t arriva una notifica..boh) Saluti e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima, grazie per esser passata a leggermi! ^_^
      Ora ho cambiato colore (sono sul castano ramato) e ho deciso di abbandonare le tinte per un po' ma il procedimento è sempre lo stesso: shampoo diluito sotto la doccia (uso lo Splend'Or ai frutti di bosco, si trova al supermercato e ha un prezzo davvero contenuto!) accompagnato da tanto balsamo districante/nutriente. Spesso applico anche qualche maschera per nutrire ulteriormente, ma non ad ogni lavaggio. Evito il più possibile prodotti chimici che contengono siliconi e simili, spazzole di plastica e via dicendo. Assolutamente niente phon, piastre, arricciacapelli e cose simili, so che d'inverno è una seccatura stare con i capelli bagnati ma ormai ci sono abituata.
      Una volta al mese circa applico dell'henné rosso forte per aumentare i riflessi e rinforzare :)

      L'ecobio l'ho usato solo una volta e - purtroppo - l'ho abbandonato per via del prezzo dei prodotti...ma conosco ragazze che lo usano e che non lo abbandonerebbero mai!

      Alla prossima!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari