Review: saponetta vegetale all'aloe e argilla dei Provenzali
Ciao amiche! Ogni tanto torno a popolare le pagine di questo blog con qualche post, e oggi mi dedico principalmente a noi signorine :)
Vorrei parlavi di un prodotto che amo molto e che vorrei consigliarvi, la saponetta all'aloe vera e all'argilla dei Provenzali per pelli grasse o miste. Per chi non la conoscesse, questa marca è particolarmente amata perché poco dannosa per l'ambiente e, soprattutto, sostenitrice della filosofia "100% cruelty free", rifiutando di sperimentare i suoi prodotti sugli animali. I costi variano un poco a seconda del prodotto che vi interessa, ma siamo nettamente inferiori alle soglie alte di alcuni prodotti ecobio (un esempio: le saponette si trovano inferiori ai 2€, mentre la maschera per i capelli ai semi di lino si aggira intorno ai 7€).

![]() |
INCI della vecchia saponetta allo zolfo |
A distanza di anni ho trovato soltanto più quella all'aloe ma il risultato è sempre il medesimo: pelle liscia e morbida, luminosa, soprattutto se la utilizzate per lavare via i residui di trucco o per detergevi il viso al mattino. La sconsiglio vivamente per le pelli secche (non è vero che ogni prodotto va bene purché lavi o che i saponi sono tutti uguali: ogni pelle ha le sue esigenze e necessita di cure differenti), ma della stessa linea ci sono moltissime varianti di ogni profumo e consistenza.
Ora la parola spetta a voi, fatemi sapere che pensate di questo prodotto e se lo conoscete!
Un abbraccio!
Commenti
Posta un commento