I plant a Tree!

Da oggi posso finalmente urlare al mondo che il mio blog è a impatto zero!

Partecipando a una lodevole iniziativa ambientalista, ho permesso ad un nuovo albero di vedere la luce in una zona boschiva a rischio di desertificazione. Su consiglio di Kristina Gi ho deciso di aderire a questo progetto, che ha come scopo quello di piantare alberi per contrastare i cambiamenti climatici in atto. Tale iniziativa è nata in Germania (potete visionarla sul sito ufficiale http://www.iplantatree.org,) ed è molto semplice nel suo intento: per ogni blogger che farà un post simile al mio, sarà piantato un albero, in modo che la sua emissione di ossigeno vada a contrastare quella di CO2 emessa dal mio computer. Un computer emette quasi 3.5kg di CO2 in un anno, e un albero ha la capacità di assorbirne 5kg circa, comportando notevoli vantaggi per l'ambiente, la nostra salute...e il nostro umore! Chi non si deprime guardando un paesaggio grigio, costellato di cemento e senza spazi verdi?

In 12 mesi di attività sono stati già piantati più di 1.000 alberi, ma l'iniziativa non si ferma qui e per i prossimi mesi la sfida lanciata è ancora più ardua: piantare altri 1000 alberi entro la fine di agosto. Se l'intento riuscirà altri alberi verranno aggiunti al computo totale come premio alla zelanza dei blogger italiani. Perciò partecipiamo tutti numerosi!
Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull'iniziativa vi invito a visitare http://www.iplantatree.org/project/7.

L'obiettivo attuale è piantare altri 1.000 alberi entro la fine di agosto, quindi fatevi sentire, blogger!



Commenti

Post più popolari