Aspettando Titanic e i suoi abiti...pt.3
Terza ed ultima parte dedicata agli abiti del film "Titanic", che a marzo arriverà nelle nostre sale in 3d. Sono proprio curiosa di vedere come renderà la scena dell'affondamento...
Comunque sia, pensiamo ai nostri amici vestiti di Rose :) Ho parlato dello swim e del jumpdress, restano da descrivere il flying gown e il dinner dress. Il flying gown è quello indossato nella famosa scena del bacio, ed ammetto che non mi piaccia granché. Adoro il corpetto di pizzo bianco, ma quel colletto blu proprio non lo sopporto.
Il famigerato colletto blu...ma che guanti stupendi! |
- L'abito è composto da questa giacchetta blu scuro di velluto e da una gonna leggermente più chiara in satin, con una striscia attorno alla vita. Giustamente le stiliste del film lo hanno abbinato ad un corpetto bianco per spezzare, che si abbina perfettamente con i guanti e lo scialle (bellissimo). Ho scoperto che l'abito è la riproduzione di uno presente a bordo, ma nero anziché blu. Secondo me sarebbe stato meglio, ma forse avrebbe dato un tocco di "cattivo presagio" in un momento del film dove tutto sembra andare per il meglio.
Tadaaaaan :) |
E adesso parliamo del celebre dinner dress, il vestito che Rose indossa quando va a cena con Jack. Che dire...è il vestito più lungo da realizzare della storia del cinema, cristalli swaroski cuciti uno ad uno su tutta la superficie. Un sogno. Peccato che l'abbinamento rosa salmone-marroncino non mi piaccia. Molto meglio gli accessori, soprattutto quella coroncina fermacapelli fatta di strass e che rende brillante qualsiasi capigliatura... Peccato che su un capello riccio come il mio, sia impossibile (o quasi) da sopportare...
Il famoso dinner dress! |
Andando avanti nelle descrizioni, segnalo anche il bellissimo breakfast dress. Sì, quella specie di camicia da notte che Rose indossa la notte dopo la cena, durante la prima colazione. Personalmente non amo il giallo, ma il contrasto tra questo colore e il pizzo immacolato è stupendo. Probabilmente, vuole segnalare la purezza della ragazza rispetto all'opportunismo di Kal.
Riproduzione amatoriale |
Immagine presa dal film |
Quelle maniche *_* |
Tutt'altro abito è il tea gown, indossato quando Rose guarda Jack per la prima volta. Lo trovo pomposo ed eccessivo, troppi merletti per i miei gusti. Ma dal collo al punto vita in stile impero, è sublime. Adoro quelle maniche che cadono scampanate sui polsi, quella fascia rossa, quei motivi floreali, il satin verde... Ma la gonna a balze è qualcosa di orripilante, di pessimo gusto secondo la mia modestissima opinione :)
Anche in questo caso, i gioielli li trovate su ebay a prezzi modestissimi!
Altro piccolo appunto spetta al boarding suit, l'abito a righe che appare all'inizio del film. Quant'è boriosa Rose in tutta quelle righine... ma è senza dubbio un abito d'impatto. Il cappello lo trovo esagerato ma bello, soprattutto nel colore che richiama la cinturina. I famosi orecchini li trovate sempre online, più o meno a 25€.
Ultimo spazio dedicato al deck dress, il vestito giallo di Rose quando si reca a trovare Jack in terza classe. Ho impiegato anni per apprezzarlo, e in effetti l'abito merita. Il cinturone in vita è tornato di moda di recente, il colletto è meravigliosamente decorato da motivi floreali su un bianco immacolato. Elegante e un pò informale, se fossi stata in una donna dell'epoca lo avrei forse scelto di un altro colore ;)
E questo è tutto ragazze, mi sono forse dimenticata qualcosa? :)
E questo è tutto ragazze, mi sono forse dimenticata qualcosa? :)
Commenti
Posta un commento