E oggi parliamo di...capelli!

TAG - come curi i tuoi capelli?

Ma buongiorno! Ho visto questo simpatico pseudo test a sul blog della mia amica MUA Sonia (http://soniarossamua.blogspot.com) ed ho deciso di farlo anche io, dato che molti mi conoscono per la chioma :)

Di che colore sono i tuoi capelli?
Quello che vedete nelle foto... con le radici castano più scuro.


Come sono i tuoi capelli? (texture, lunghezza)

Boccolosi e parecchio lunghi, anche se a febbraio di quest'anno li ho dimezzati con un taglio scalato causa nodi.


Biagio BVS Photo


Quante volte alla settimana lavi i capelli?

Dipende..

 


Fai un impacco pre-shampoo?

Certo, ma non con tutti i lavaggi. Normalmente applico questo impacco: un uovo, miele, balsamo a volontà e qualche volta anche un po' d'olio d'oliva, senza eccedere perché mi rende i capelli stopposi.



Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?

Al momento uso lo shamoo UltraDolce ai fiori di mango e tiarè e il balsamo splend'or al cocco (ottimo!). Ottimo anche il balsamo UD al latte vegetale *_*




Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?

Certo, lo Splend'or appunto. Costo contenuto (meno di 1€) e ottima formula, liquida e non in crema.



Pettini i capelli in doccia, da bagnati?


No! Li pettino separatamente e li lavo raramente sotto la doccia.



Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?

Ogni tanto. Mi sono trovata benissimo con quella ai semi di lino dei Provenzali e la NutriGloss per capelli ricci della L'Oreal (che non acquisto più dati i test sugli animali).

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Raramente uso il phon, solo quando devo uscire la sera e ho ancora i capelli bagnati :)



Quali prodotti usi per lo styling?
L'olio ai semi di lino. Imbattibile! Quando però voglio un risultato perfetto uso quel poco di crema Ricci Sublimi della L'Oreal che mi avanza.


Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?


Nulla!


Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli? 
Il crespo che assumono alla prima umidità. Si gonfiano tantissimo...eppure a certe persone piacciono di più così!



Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Il colore :) senza dubbio!



Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? 

Legati...con il fork di legno. Sono assolutamente impedita nel creare acconciature tipo trecce ecc ecc, quindi o uso il fork oppure li tengo sciolti con il cerchietto.



Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)

Si, tantissimi cerchietti e... il fermacapelli a farfalla di Titanic :P



Pettini i capelli ogni giorno?


Si, ogni mattina con la spazzola in setole naturali.



Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perché le ricce li vogliono lisci e le lisce li vogliono ricci!)

Ma ovviamente li vorrei liscissimi e...neri! (Tipo Amy Lee degli Evanescence). E invece li ho ricci e rossicci. Ma per il tipo di pelle che ho e le foto che faccio, direi che va benissimo così.



Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, oli...) per mantenerli in piega?
 No :)


Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?

Sì. Uso regolarmente l'henné rosso per colorarli e lo mischio a quello rosso forte per ottenere una sfumatura più intensa. Ho anche usato tinte chimiche: la lozione Schultz per diventare bionda (mai più!), tinte castane per assecondare il ragazzo di turno (grande errore!) e tinte rosse per coprire quel maledetto castano che proprio non mi piaceva. Le uso ogni tanto adesso per aggiustare la ricrescita :P




Soddisfatta del risultato?

Certo! Anche se non ho più ottenuto con l'henné quel bellissimo rosso rame della tinta :D


Meglio...


Lunghi o corti?

Lunghi, lunghissimi!




Lisci o ricci?

Eh...ti direi lisci per comodità...ma per bellezza... un riccio come il mio, non afro!




Biondo, Nero, Castano, Rosso o Multicolour?

In ordine dico rosso, biondo, nero e castano... Bandite tinte rosa, verdi, viola, blu e non so che altro :)



Commenti

Post più popolari